Dopo il bike-sharing il car-sharing…

1400663612873

È stato annunciato l’arrivo del car-sharing a Lecco. Dopo il già documentato fallimento del bike-sharing (http://www.quileccolibera.net/2014/04/20/blubike-i-numeri-del-fallimento/), l’amministrazione si prepara a sprecare altre risorse dei contribuenti, alla vigilia della campagna elettorale. Negli occhi degli elettori dovrà restare solo il bagliore dell’inaugurazione -opportunamente rilanciata da benevolenti bollettini- e non la scottatura di un servizio abbozzato senza metterci la testa.

Poco importa che l’ultimo piano della mobilità risalga al 2005 e non sia stato nemmeno aggiornato in occasione del PGT. Questa amministrazione ha bisogno di sparecchiare la triste tavola di questi cinque anni persi a colpi di annunci. A quando i pacchi di pasta alla Achille Lauro?
Chiediamo umilmente di fermarsi, presentare per una volta un piano economico e finanziario credibile e un’attendibile analisi del contesto (non i questionari-patacca all’epoca del primo BluBike). E poi concentrarsi sul trasporto pubblico, sulla mobilità dei dipendenti pubblici (ospedale compreso), sulla vera ciclabilità.
Qui Lecco Libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *