Chi siamo

Qui Lecco Libera è un gruppo di persone con la voglia comune di capire, studiare, approfondire e cercare di raccontare la realtà, difendere e applicare Diritti sanciti dalla nostra Costituzione, ridare dignità alla parola politica affrontando temi importanti come la sobrietà, la mobilità sostenibile, la lotta al radicamento mafioso e tutto ciò che non trova spazio nei salotti televisivi e nelle assemblee di partito dei giorni nostri.

Stanchi di veder calpestare ogni sorta di principio di dignità e di non sentirsi in alcun frangente rappresentati, abbiamo rinunciato a delegare ad altri e ci siamo riscoperti “cittadini attivi”. Le nostre armi democratiche e pacifiche sono partecipazione e spirito critico. Si pensi ai nostri Critical Mass organizzati per rivendicare e costruire un’altra idea di mobilità e di stile di vita, le serate di approfondimento volte a instillare il dubbio e qualche scintilla di consapevolezza in un tessuto sociale troppe volte apatico e distratto, gli spettacoli di teatro civile nati da approfondimenti e documentazione su fatti di cronaca che nascondono violenze insospettabili (come il caso di Stefano Cucchi), le petizioni cittadine (come quella sul bene confiscato di via Belfiore, “Wall Street”) e la difesa dei Beni Comuni come l’acqua pubblica.
Dalla parte degli ultimi, cercando di alimentare passione civile e interesse per la precisione. Fuori da slogan propagandistici.

Qui Lecco Libera

Share