CRITICAL MASS IV

I L VIDEO DELL’ULTIMO CRITICAL MASS….

Clicca per scaricare il Volantino e diffondilo!

immagine-4.jpg

La CRITICAL MASS non è solo una protesta, non è solo un segnale controcorrente, è un po’ tutto quello che si perde in settimana,che si è perso negli anni della televisione e del mito della macchina, è la voglia di fare qualcosa di assolutamente libero e naturale,è una corsa in bicicletta per le via della NOSTRA città.

Quella città che ormai vediamo come una terra di conquista dell’investitore di turno e non una terra di vita quotidiana, una città che si misura in euro al metro quadro,una città che si misura in chilometri orari,una città che scorre col limite di un’ ora per i giorni feriali….

Noi invece la vorremmo a misura d’uomo,di tutti gli uomini,una colonna di formiche che scorre per le vie di Lecco!

Giovani,adulti,contestatori,signori distinti,ragazzine,madri,e chiunque ha ancora bene in mente di chi è la terra,di chi sono gli spazi.

IL CRITICAL MASS è anche un consiglio,un invito a bersi un aperitivo al bar arrivando romanticamente in bicicletta,un invito a pensare che molte abitudini si possono cambiare,un invito a riflettere che certi comportamenti sono malsani e generati da anni ed anni di pressione pubblicitaria e di messaggi subliminali…dai quali purtroppo siamo vittime TUTTI!

IL CRITICAL MASS per me è stato un momento di dialogo,in 24 anni non mi è mai capitato di pedalare a fianco di un signore a cui darei “del lei” discutendo di come siano belle le giornate autunnali.

Di vedere diciassettenni aggregarsi alla carovana e chiederti “ma che state facendo?”, di vedere i pedoni che ti guardano passare sorridendo,di automobilisti rallentati ma anche divertiti nel vedere una rotonda invasa da uno sciame di persone munite di fischietto e di cartoncini tra i raggi.

IL CRITICAL MASS è per rivendicare una difesa del pedone,del ciclista,per volere spazi adibiti,piste ciclabili,per dire che la giunta di Lecco composta da gente che porta come esempio massimo la vicina Svizzera in più di dieci anni NON HA FATTO NULLA per somigliarli ma nemmeno lontanamente!

LA CRITICAL MASS è per dire che se al centro del sistema ci fosse l’uomo non ci sarebbe bisogno di girare per le strade gridando

NON NE POSSIAMO PIU’ DI MACCHINE E TV!”

Alleghiamo inoltre il video del primo Critical Mass!

..Domenica 4 novembre 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *