Fatti da parte

Puntuale è arrivata la convocazione in Questura. Altrettanto puntuali le prescrizioni per il presidio di venerdì (domani) pomeriggio; in sostanza la piazza Garibaldi dovrà rimanere sgombra e pulita. Non sia mai che il Ministro possa veder materializzarsi una contestazione sotto al naso. Che cosa sgradevole. E’ così bello crogiolarsi nel consenso bulgaro; che poi il dissenso venga fatto spostare fuori fuoco è un altro conto.

Le prescrizioni invitano il sottoscritto a far sì che il volantinaggio avvenga nella limitrofa piazza XX Settembre. Pena: violazione di precise direttive dell’Autorità. Prendo atto.

L’appuntamento resta comunque fissato. Ore 17, piazza Garibaldi. Poi ci si sposterà verso la quieta piazza antistante.

Duccio Facchini

PS: L’analisi lucida di José Saramago.

2 pensieri riguardo “Fatti da parte

  • 22 Maggio 2009 in 14:30
    Permalink

    Ehhh? Incredibile… senza parole.

  • 22 Maggio 2009 in 21:27
    Permalink

    CI VUOLE, SUBITO, un caloroso grazie e un altrettanto scusa a Duccio
    per la manifestazione di oggi di “archivio e lettura” al ministro la Russa

    il grazie perchè con chiarezza e senso civico ha ricordato a La Russa e a tutti i presenti che comportamenti, dichiarazioni, azioni del ministro e dei componenti il Governo sono vergognosi.
    devono essere riconsciuti come vergognosi e devono essere sbattuti in faccia a chi questo non lo vede ancora o non lo ha il coraggio di vederlo. il coraggioe al dignità.

    le scuse a Duccio invece perchè, io per primo, malgrado ho parteggiato per lui, per la verità di cronaca che stava con tutta la dignità che serviva esplicitando in mezzo alla claque elettorale di Nava, ho solo frapposto la mia persona alla volgarità del potere ma non ho ricordato, con lui e per me, per la mia parte, la stessa indignazione per i comportamenti, le dichiarazioni, le azioni del minsitro e dei componenti il Governo.

    Ho delegato.
    Depotenziando l’impegno civico e civile di Duccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.