Beppe Scienza a Lecco – 9 marzo

Venerdì 9 marzo ore 21, Sala Ticozzi, via Ongania – Lecco.
Il matematico di Torino Beppe SCIENZA racconta “Come difendere i propri soldi dalla crisi e dalle banche”.

C’è una crisi economica che, da anni, sta soffocando imprese e famiglie. Anche Lecco ne è attraversata, non senza dolori.
Le famiglie e le imprese più solide devono attingere ai propri risparmi, ai soldi messi da parte.

Il potere d’acquisto del denaro è sempre più debole. E’ perciò sacrosanto e necessario tutelare i propri soldi, proteggere i propri risparmi.

Non solo quando si entra in un negozio, si firma un contratto telefonico o si acquista una merce, ma anche quando si entra in banca o in posta….
Per chiedere soldi e anche per investirli. L’informazione è in mano a chi vende, le quantità di pressioni commerciali a cui sono soggetti i bancari, le crisi di Stati e società fa si che sia sempre più difficile districarsi.

Per contribuire a riflettere sul tema (proponendo eventuali vie alternative) abbiamo nuovamente invitato, dopo quattro anni, alla sala Ticozzi di via Ongania, venerdì 9 marzo, alle ore 21, il professor Beppe Scienza, “smascheratore” di banche, matematico dell’Università degli Studi di Torino. Spesso su Report, la trasmissione di Rai3, nonché autore di diversi libri sul tema: “Il risparmio tradito”, “Fondi, polizze e Parmalat chi è peggio?”.

Con un linguaggio chiaro e una verve acuta, con pratici suggerimenti, esempi, prove, nomi e cognomi, ci parlerà di come difendere i propri risparmi, grandi o piccoli che siano.

Per risparmiare. Per metterci in guardia.

Venerdì 9 Marzo ore 21
Relatore Prof. BEPPE SCIENZA
COME DIFENDERE I PROPRI SOLDI DALLA CRISI E DALLE BANCHE

Sala Ticozzi – Via Ongania Lecco

Qui Lecco Libera
quileccolibera@gmail.com
www.quileccolibera.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.