Rifiuti zero, istruzioni per l’uso. Il 20 novembre a Civate

Schermata 2015-11-13 alle 09.14.42

Rifiuti zero, istruzioni per l’uso. Venerdì 20 novembre alle 20.30 presso il salone dell’Oratorio in piazza della Chiesa di Civate, si terrà una serata organizzata dall’Amministrazione comunale di Civate in collaborazione con il Coordinamento Lecchese Rifiuti Zero centrata su strategie e proposte concrete di raccolta differenziata, riciclo e raggiungimento dell’obiettivo “rifiuti zero”. 

A illustrare contenuti e fattibilità dei punti saranno -accanto al sindaco di Civate, Baldassarre Mauri- tre relatori d’eccezione: Paolo Contò -del consorzio Contarina in Provincia di Treviso-, Claudio Terzi e  Massimiliano Sacchi, rispettivamente sindaco e assessore all’Ambiente del comune di Gonzaga (Mantova)

L’esperienza del consorzio Contarina, primo a livello nazionale per il recupero di materia e raccolta differenziata, vuole essere da stimolo per tutti i cittadini e gli amministratori locali, alla luce dell’attuale gestione del ciclo dei rifiuti della provincia di Lecco. Il comune di Gonzaga, in aggiunta, porterà in dote le competenze maturate nella tariffazione puntuale sulla raccolta dei rifiuti, descrivendone gli effetti e le positive ricadute. 

L’invito è rivolto alla cittadinanza e agli amministratori locali.

Coordinamento Rifiuti Zero Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.