Sabato in piazza contro il “Bavaglio”

Sabato 29 maggio, dalle ore 16, Piazza Garibaldi – Lecco

Presidio di Democrazia e Resistenza contro il BAVAGLIO della nuova “Legge Truffa”.

Il Disegno di Legge sulle intercettazioni al vaglio del Senato non è che l’ennesima legge ad personas del Governo Berlusconi.
La garanzia dell’impunità e la soppressione dei diritti costituiscono l’alfabeto prediletto dell’agire di questa destra becera al governo del Paese.
Non sono bastati decreti ad hoc e norme anticostituzionali volte a tutelare gli interessi padronali e particolari del Sultano. Il provvedimento vergogna detto “Ddl Alfano” è molto più ambizioso. Spazzare via le intercettazioni, ovvero il mezzo che ha permesso senza filtro di poter toccare con mano l’affarismo e le rapine del Potere (dagli appalti della Cricca alle scalate bancarie, dai mostri della Santa Rita fino a Calciopoli, etc.); impedire ai magistrati perbene e con la schiena diritta di indagare sui colletti bianchi, sui reati delle alte sfere e sulle condotte criminali della Cricca  che spadroneggia, tronfia dello strapotere mediatico che gestisce e dell’omertà di troppi; costringere al silenzio la stampa, minacciando giornalisti ed editori (alcuni dei quali già timidissimi ed inclini all’autocensura); seppellire infine lo spirito critico dei cittadini, impedendo loro di poter informarsi e di poter conoscere, senza ipocrisie, il volto ladro dei propri rappresentanti e perciò poter difendersi dalle angherie e dalla sfacciataggine dei delinquenti.

Le persone oneste e perbene, prima dei magistrati, dei giornalisti, dei costituzionalisti, dei parlamentari, hanno il dovere morale di ribellarsi, pubblicamente, senza esitazioni.

Qui Lecco Libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *