Registro per il testamento biologico: superata quota 1.000 firme

Il successo della raccolta di firme cittadina per l’istituzione del registro per il testamento biologico continua a sorprenderci.
In meno di dieci giorni più di 1.000 cittadine e cittadini della città di Lecco hanno messo la firma (autenticata) sulla nostra proposta di delibera.
Un risultato inedito per il nostro territorio, dove da tempo non si registrava una così alta partecipazione. La forma di democrazia diretta e dal basso sta pagando, soprattutto alla luce della velocità con cui si è oltrepassato il limite minimo delle 400 firme necessarie per poter sottoporre al Consiglio Comunale la delibera.

La raccolta prevede ancora le tappe di sabato 21 maggio presso piazza Garibaldi e domenica 22 presso piazza XX settembre.
Martedì 24 maggio, invece, sono fissate la conferenza stampa (ore 10 presso la sede della Cellula Coscioni di Lecco, via Col di Lana 19) – volta a chiarire i tempi e le prossime iniziative in vista della discussione in Consiglio – e la consegna ufficiale delle firme raccolte presso il Comune di Lecco (ore 11 presso il cortile di Palazzo Bovara).

Cellula Coscioni Lecco
Qui Lecco Libera
Renzo&Lucio
Cgil Lecco
Arci Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.