CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE / Wall Street: storia di un bene confiscato alla ‘ndrangheta lecchese

Venerdì 27 febbraio alle 11 presentiamo “Wall Street”, il nostro dossier sulla storia del bene confiscato di via Belfiore a Lecco. Appuntamento fuori dalla ex pizzeria dei Trovato, di fronte all’istituto “Fiocchi”.

Dopo anni di precisa documentazione e puntuale informazione sul tema della colonizzazione mafiosa e, nello specifico, della gestione dei beni confiscati insistenti nella provincia di Lecco abbiamo deciso di mettere in ordine, a poche settimane dalla pubblicazione del bando per la gestione dell’ex roccaforte dei Trovato, i fatti che hanno contribuito a tracciare la storia di questo bene confiscato divenuto, negli anni, simbolo di disinteresse collettivo.

Con la prefazione del “Centro siciliano di documentazione Giuseppe Impastato” e articolato in 5 capitoli, questo dossier si propone di illustrare concretamente e in maniera oggettiva quello che è stato il calvario dell’ex pizzeria Wall Street: dalla confisca al fallimento (1994-2009), passando poi per il periodo trascorso nelle mani della Prefettura di Lecco (2009-2012) arrivando alla sua nuova vita (2012-2015), concludendo il tutto con alcune buone idee progettuali immediatamente realizzabili.

Vi diamo dunque appuntamento venerdì 27 febbraio alle ore 11 fuori da Wall Street.
Vi comunichiamo inoltre che il dossier stesso sarà disponibile gratuitamente in download su questo sito dal primo pomeriggio di venerdì.

Qui Lecco Libera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.