Petizione cittadina per il registro per il Testamento biologico: un successo straordinario!


Non ci saremmo mai attesi un risultato del genere. Settecentocinquanta (750!) firme autenticate di cittadini residenti nel Comune di lecco raccolte in soli sei giorni di faticoso ma esaltante impegno.

Un successo straordinariamente importante che ha visto la partecipazione di tante e tanti lecchesi nonché il coinvolgimento di altrettanti cittadini residenti nei Comuni della Provincia.
Quando abbiamo cominciato la raccolta di firme cittadina per chiedere l’istituzione del registro comunale delle dichiarazioni anticipate di trattamento (meglio conosciute come testamento biologico) non ci saremmo mai aspettati una simile risposta. Eravamo certi del raggiungimento delle 400 firme minime necessarie per la presentazione al Consiglio Comunale; siamo rimasti piacevolemente sorpresi della reazione della cittadinanza, trasversalmente sensibile e motivata.

La raccolta proseguirà certamente fino a sabato 21 e domenica 22 maggio, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere quota 1.000 firme.

Il prossimo fine settimana i nostri banchetti saranno al mercato (zona Piccola, sabato 14) ed in piazza XX Settembre (sabato 14 e domenica 15).

Martedì 24 maggio, subito dopo la conferenza stampa con i dettagli completi degli esiti, consegneremo i moduli firmati presso l’ufficio protocollo del Comune di Lecco, augurandoci che il dibattito consiliare possa avere luogo al più presto.

In attesa di potervi comunicare i dettagli organizzativi del grande evento pubblico che vedrà ospiti Mina Welby e Beppino Englaro il prossimo 14 giugno, vi preghiamo di voler informare i cittadini dei più vicini punti di raccolta.

Cellula Coscioni Lecco
Qui Lecco Libera
Renzo&Lucio
Cgil Lecco
Arci Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.