“SALVIAMO WALL STREET”: dove e quando firmare

La raccolta di firme “SALVIAMO WALL STREET” sta andando molto bene. A breve organizzeremo una conferenza stampa per lanciare ufficialmente la petizione cittadina. Non appena fisseremo la data vi comunicheremo i dettagli.

Dal momento che ci siamo accorti della non piena chiarezza di alcuni aspetti fondamentali della raccolta, proviamo a rispondere qui alle domande più frequenti.

1) COME. La petizione on-line è simbolica. Non è sufficiente firmare quel tipo di petizione. E’ fondamentale la firma “cartacea”.

2) CHI. Possono firmare anche i cittadini non residenti. Questi hanno infatti a disposizione un modulo ad hoc. Seppur i residenti detengano più voce, vista la forma della petizione, non ci è parso giusto escludere gli altri. Perciò può firmare chiunque, non soltanto i residenti a Lecco.

3) QUANDO. Le occasioni più vicine per trovarci e firmare la petizione sono:

Giovedì 22 aprile, ore 21, Cinema Nuovo Lecco (Cineforum)
Venerdì 23 aprile, ore 21, Officina della Musica (Spettacolo teatrale di Andrea Rivera)
Sabato 24 aprile, dalle ore 14,30, Piazza Garibaldi (Critical Mass Partigiano)
Domenica 25 aprile, dalla mattinata, in occasione del corteo Istituzionale per la Liberazione
Lunedì 26 aprile, ore 21, Officina della Musica (Presentazione del libro “Il mare di mezzo” di Gabriele Del Grande)

    4) DOVE. Abbiamo costruito una piccola mappa cittadina contenente i luoghi dov’è possibile andare o far firmare. Questi luoghi sono: la CGIL di Lecco, zona ex Bennet, la Comunità di via Gaggio, Corso Bergamo 69, l’Arci Lecco, via Cantù e l’Officina della Musica in via Plava 5.

    A breve altri aggiornamenti.

    Qui Lecco Libera

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.