Toghe Rotte
Venerdì 10 Ottobre, alle ore 21.00, presso la sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio a Lecco in via Amendola (mappa), sarà presente il giudice Bruno Tinti per presentare il libro “Toghe Rotte“, edito da ChiareLettere (per la quale gestisce anche la rubrica “Toghe Rotte”).
Il cittadino deve aver voglia di capire perché molte persone condannate per reati finanziari le ritroviamo coinvolte in scandali successivi; perché perfino i reati più comuni (rapine, estorsioni, sequestri di persona, omicidi, ecc.) spesso sono commessi da gente che è già stata condannata per altri reati; perché il processo termina, nel 95% dei casi, con una sentenza di non doversi procedere per prescrizione.
Per capire perché accade tutto questo, è necessario sapere che cosa succede nelle aule dei tribunali e come si lavora nelle Procure. Ecco un libro che finalmente lo racconta. Se si supera lo choc di queste testimonianze offerte da vari magistrati e avvocati, sarà poi più facile valutare le esternazioni in materia di giustizia che provengono dal politico di turno, di volta in volta imputato, legislatore, opinion maker, e spesso contemporaneamente tutte queste cose.