Domani parleremo dei Comuni Virtuosi: “L’Anticasta”

E’ tempo di elezioni. In questa fase è d’obbligo parlar di temi prossimi alle esigenze autentiche delle persone. La campagna elettorale cittadina, che vede quattro candidati contrapposti, s’è purtroppo concentrata su doppi incarichi, conoscenze romane, salotti chic, ministri che contano, moschee che preoccupano. Poco o nulla più. Per tutti ha parlato ieri Report, di Milena Gabanelli. L’inchiesta di Bernardo Iovene ha dimostrato inequivocabilmente quanto sia fuorviante elemosinare voti assicurando ottime entrature. Stupisce che a farlo sia un alfiere – presunto – del territorio e delle autonomie.

Bando alle polemiche. Parliamo di fatti concreti. E’ da gennaio che proponiamo alla città e a noi stessi temi di approfondimento e dibattito. Dalla Salute ai migranti, dall’informazione alla ‘Ndrangheta al Nord, dalla trattativa Stato-Mafia al dramma dell’ergastolo e delle carceri ghetto, dalla terra da preservare al volto oscuro del Potere italiano. Domani sera (martedì 23) alle 21, sarà con noi Marco Boschini, coordinatore dei Comuni Virtuosi. Sindaci e amministratori con un solo incarico svolto nell’interesse della collettività. Abitudine a tratti sconosciuta ai professionisti dell’indennità. Saremo come al solito all’Officina della Musica di via Plava 5 a Lecco.

Qui Lecco Libera

Un pensiero su “Domani parleremo dei Comuni Virtuosi: “L’Anticasta”

  • 24 Marzo 2010 in 18:48
    Permalink

    Finalmente si è svolto l’incontro con Marco Boschini: un fiume in piena di consigli e iniziative per una buona amministrazione della cosa pubblica.
    Lancio un’idea: dopo le elezioni perché non consegnare con un gesto pubblico copia del libro L’Anticasta e del programma de L’Altra Via al futuro sindaco di Lecco? Potremmo poi rivolgerci a tutti i sindaci e alle amministrazioni della nostra provincia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *