Registro dei testamenti biologici: per la libertà di scelta, con Welby ed Englaro

LUNEDI’ 12 SETTEMBRE, A PARTIRE DALLE 18 (A OLTRANZA)
MARATONA ORATORIA PER IL REGISTRO DEI TESTAMENTI BIOLOGICI
FUORI E DENTRO IL COMUNE DI LECCO
Piazza Diaz

Lunedì 12 settembre avrà luogo il Consiglio Comunale “decisivo” inerente alla proposta di delibera sottoscritta da 1.119 cittadine/i lecchesi per l’istituzione del registro dei testamenti biologici.

Dopo lo straordinario successo primaverile della raccolta, in termini qualitativi e quantitativi, abbiamo assistito ad un comportamento incomprensibile degli amministratori: ritardi, violazioni dello Statuto e scarsa trasparenza.

Sappiamo bene che una logica di mera opposizione non farebbe altro che danneggiare la già scarsa libertà di scelta ed autodeterminazione per la quale ci siamo mobilitati insieme alla cittadinanza. Per questo abbiamo deciso di convocare tutti coloro che sono sensibili al tema – con le sfumature più diverse, anche da angoli critici o contrari – per una manifestazione pubblica nel giorno stesso del consiglio comunale.

L’unico oggetto dell’assemblea pubblica sarà il nocciolo del problema, ovvero l’importanza della libertà di scelta rappresentata dal registro dei testamenti biologici di cui chiediamo (insieme a 1.119 cittadini) l’istituzione.

Insieme a noi ci saranno Mina WELBY, Beppino ENGLARO (in collegamento dalla Sicilia) e coloro che – per professione o impegno politico – sono in grado di sfatare (carte alla mano) i miti di chi – a volte in contraddizione col proprio programma elettorale – vuole affossare questo strumento.

Tutti i cittadini – specialmente i firmatari e i sostenitori della proposta – sono per questo invitati lunedì 12 settembre a partire dalle ore 18 ad intervenire alla manifestazione che avrà luogo in Piazza Diaz, dinanzi al Palazzo comunale.

QUI l’evento su Facebook.

Qui Lecco Libera
Cellula Coscioni Lecco
Renzo&Lucio 
Arci Lecco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.